Diritto penale transnazionale

Il Diritto penale transnazionale riguarda i reati che coinvolgono luoghi, beni, imprese e persone allocati in differenti Stati.

Data la crescente facilità di circolazione dei beni e delle persone che coinvolge la società moderna, anche i reati ad essa collegati sono aumentati.

L’Autorità giudiziaria persegue questi reati con l’ausilio di apparati internazionali, come la magistratura e il collegamento, Eurojust, Europol e Interpol che permettono un veloce coordinamento di indagini e azioni sul campo.

Affrontare processi che hanno ad oggetto reati di natura transnazionale richiede una difesa particolarmente attenta e preparata che si avvalga dell’ausilio di professionisti “di collegamento” nei vari territori esteri coinvolti.

Lo Studio Trizzino Triulzi è composto da professionisti multilingue, con esperienze lavorative in Istituzioni internazionali che hanno permesso loro di sviluppare un approccio internazionale nella gestione dei casi.

Da sempre inoltre, lo Studio si avvale della collaborazione di professionisti di altri Paesi, con cui attua un supporto reciproco e una proficua condivisione di conoscenze sul funzionamento dei rispettivi ordinamenti giuridici.