Schermata 2020-10-08 alle 12.40.53.png

Aldo Macciani

Of Counsel

Aldo Macciani è laureato in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano con tesi in Diritto Romano.

E' iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 1991.

Abilitato al patrocinio avanti la Corte di Cassazione e le Giurisdizioni Superiori dal 2003.

Negli anni 2004 – 2006 – 2008- 2010 è stato Presidente di Sottocommissione per gli Esami di Avvocato presso la Corte d’Appello di Milano.

Dal 2011 al 2018 è stato Magistrato Onorario con la funzione di Vice Procuratore Onorario presso la Procura della Repubblica di Varese.

Dal 2018 è membro (effettivo per Pavia, supplente per Como-Varese) della Commissione Regione Lombardia per il rilascio dell’abilitazione all’esercizio venatorio.

Dal 2019 è inoltre membro (effettivo per Milano) della Commissione Regione Lombardia – Città Metropolitana di Milano per il conseguimento dell’idoneità alla nomina di Guardia Giurata Volontaria con funzioni di Guardia Venatoria Volontaria.

Professionalmente è stato nominato dal Ministero dell’Industria legale di tre compagnie assicurative in Liquidazione Coatta Amministrativa seguendone il contenzioso risarcitorio;

Ha svolto attività di recupero crediti per numerose aziende commerciali del Nord Italia.

Dal 2011 in avanti ha maturato una solida esperienza in diritto penale e processuale penale occupandosi di spaccio di stupefacenti, maltrattamenti in famiglia, stalking, reati tributari, diffamazione anche a mezzo stampa, lesioni personali ed omicidi colposi (stradali e sul lavoro).

Linkedin Aldo Macciani

e-mail: macciani@ttlex.it