Daniel Fabio Di Pietro

Daniel Fabio Di Pietro si è laureato nel 2016 presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, con una tesi sviluppata presso la Loyola Law School Los Agneles, California.

 

Nel 2016 è stato selezionato come Intern presso Eurojust (Agenzia europea di cooperazione antimafia e antiterrorismo), a Den Haag (Olanda), affiancando i Magistrati del desk italiano in importanti operazioni di investigazione transanazionale e di cooperazione giudiziaria internazionale.

 

Nel 2017 e 2018 ha svolto il tirocinio presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano, dove ha potuto approfondire la materia penale e civile anche in ambito di diritto minorile.

 

Per due stagioni è stato autore e conduttore radiofonico della trasmissione “L’ORA LEGALE”, in onda presso l’emittente Radio Lattemiele.

 

Ha svolto la pratica forense in primari studi di diritto penale di Milano, occupandosi in particolare di diritto penale dell’informatica, diritto penale della famiglia e dei minori, diritto penale di carattere transnazionale e delitti contro l'onore e la reputazione.

 

Daniel Fabio Di Pietro è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal gennaio del 2020.

Dal 2020 è Consigliere dell'associazione forense "IUS ET VIS", per la sezione "giovani avvocati" e docente in materia penale presso il "corso in preparazione all'esame di abilitazione alla professione forense".

 

Daniel Fabio di Pietro

Email dipietro@ttlex.it

Linkedin Daniel Fabio Di Pietro

logo b:n.png

Studio Legale Trizzino & Triulzi

Via Alfonso Lamarmora 6, 20122 Milano

Tel +39 02 3652 8004 

Fax +39 02 3652 7977

e-mail studio@ttlex.it